Termini e Condizioni di Vendita

La Bontà del Caffè shop online. DI seguito i Termini e le Condizioni di vendita applicate.

Acquisti nello Shop online

Le Condizioni di Vendita che applichiamo nello shop online, (labontadelacaffe.it) nelle marketplace (Ebay, Amazon, Meta: Facebook e Instagram). 

Perché le indichiamo?

Le presenti Condizioni di Vendita regolano l’offerta e la vendita al consumatore di prodotti tramite il sito web labontadelcaffe.it di propietà della ditta la Bontà del Caffè di Stefania Vadalà e sono formulate e fornite nel rispetto delle previsioni del d.lgs. 6 settembre 2005 n.2016 (c.d. “Codice del Consumo”) e di ogni altra norma di legge applicabile al commercio elettronico.

E’ tua facoltà richiedere informazioni aggiuntive tramite l’indirizzo mail info@labontadelcaffe.it e il numero di telefono +39 0902403584. Inoltre, per qualsiasi altra informazione di natura legale in riferimento all’utilizzo del sito puoi consultare le sezioni: Termini e condizioni e Privacy policy e Cookie Policy.

1. PARTI DEL CONTRATTO – POLITICA COMMERCIALE

Le parti del contratto sono:

– La Bontà del Caffè di Stefani Vadalà, con sede in Messina, Via Consolare Pompea 499, Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Messina, Partita P.IVA 03278510833,

– Cliente: il consumatore finale ovvero la persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale e professionale.

2. APPLICAZIONE E MODIFICHE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Effettuando un ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente Termini e condizioni e Privacy Policy e Cookie Policy. La Bontà del Caffè si riserva il diritto di variare le Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione dell’ordine. 

3. CARATTERISTICHE E PREZZI DEI PRODOTTI

La Bontà del Caffè offre in vendita sul Sito esclusivamente prodotti contraddistinti da marchi di propria titolarità e di altri brand.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul Sito all’interno di ciascuna scheda prodotto.

I prodotti sono in vendita al prezzo indicato nel Sito nel momento in cui viene effettuato il relativo Ordine di Acquisto. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti a modifiche e variazioni. Ti invitiamo a controllare il prezzo di vendita finale prima di confermare l’acquisto.

I prezzi indicati sul Sito devono intendersi come comprensivi di IVA e, salvo ove espressamente indicato, non comprendono gli eventuali costi aggiuntivi per la spedizione che, ove applicabili, sono comunque resi noti al Cliente attraverso apposite indicazioni presenti nel Sito e specificamente richiamati nel corso della procedura di acquisto.

4. MODALITA’ DI EFFETTUAZIONE DEGLI ORDINI

Per acquistare uno o più prodotti sul Sito il Cliente deve compilare e trasmettere per via telematica alla Bontà del Caffè  il rispettivo Ordine d’Acquisto, seguendo le istruzioni progressivamente fornite durante la procedura di acquisto. Tutte le fasi della procedura di acquisto sono chiaramente descritte mediante le pagine del Sito.

Nell’Ordine d’Acquisto, visualizzato nella sua interezza immediatamente prima della conclusione del contratto e comunque prima dell’effettuazione di qualsiasi pagamento, vengono fornite informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) e gli eventuali costi di spedizione.

Con la trasmissione telematica dell’Ordine d’Acquisto il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare nei rapporti con la Bontà del Caffè, inerenti l’acquisto, le presenti Condizioni di Vendita.

Dopo la conferma del pagamento, l’ordine non potrà più essere cancellato o modificato.

Gli ordini si possono effettuare nei seguenti territori: vedi pagina spedizioni.

La lingua a disposizione per la conclusione del contratto di vendita è l’italiano.

5. CONFERMA DI RICEZIONE DI UN ORDINE E ACCETTAZIONE DELLO STESSO

Ricevuto un ordine, La Bontà del Caffè invierà automaticamente una conferma di ricezione a mezzo e-mail, nella quale saranno ricapitolati tutti gli estremi dell’ordine stesso. La Bontà del Caffè si riserva di non dar corso ad ordini d’acquisto che risultino incompleti o non corretti, ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi La Bontà del Caffè provvederà ad informare che il contratto non si è concluso e che non ha dato seguito all’ordine di acquisto specificandone i motivi.

6. SPEDIZIONE E CONSEGNA

La Bontà del Caffè effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente, a mezzo corriere,

all’indirizzo dallo stesso segnalato. La consegna avverrà generalmente entro 3 giorni lavorativi. I tempi riportati per il ricevimento della merce sono indicativi.

Le spedizioni e consegne dei prodotti possono essere effettuate esclusivamente sui territori indicati sulla nostra pagina spedizioni

La Bontà del Caffè eseguirà la spedizione dei prodotti acquistati esclusivamente alla destinazione specificata nell’ordine. Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali.

Su territorio italiano per gli ordini di importo inferiore a Euro 59,00 saranno applicate le spese di spedizione in base al peso della spedione. La spedione parte da un minimo di Euro 3,50 mentre per ordini di importo pari o superiore a Euro 59,00 la consegna è gratuita.  Per maggiori informazioni sul costo e le modalità di spedione, vedi la nostra pagina spedizioni.

Le spese di spedizione per gli altri Paesi sono elencate sulla pagina spedizioni.

 

7. PAGAMENTI

La Bontà del Caffè accetta il pagamento solo tramite:

Carta di credito (American Express, Visa o Mastercard); attraverso la piattaforma di PayPal, sistema di pagamento online, e Bonifico Bancario.

Le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, alle banche che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da La Bontà del Caffè se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso.

8. FATTURAZIONE

Verrà emessa fattura per ciascun ordine del Cliente professionista o azienda con P.Iva che lo richieda. Per emettere la fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa. In fase di ordine, è necessario indicare se l’indirizzo di spedizione è diverso dall’indirizzo di fatturazione. Se il Cliente privato sceglie di non inserire il proprio codice fiscale, o il Cliente professionista o azienda la propria p. IVA, La Bontà del Caffè non emetterà fattura ma unicamente ricevuta fiscale.

9. ACCETTAZIONE DEL PRODOTTO DA PARTE DEL CLIENTE

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono esser immediatamente contestate apponendo specifica indicazione sul documento di consegna. Con la firma del documento del corriere, il Cliente attesta la reale integrità esteriore del prodotto e la conformità della consegna.

Eventuali problemi inerenti la reale integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 10 giorni lavorativi dalla consegna inviando una mail all’indirizzo info@labontadelcaffe.it.

10. DIRITTO DI RECESSO E REGOLE PER LA SOSTITUZIONE

Il Cliente ha facoltà di restituire il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso della somma pagata.

Il diritto di recesso può essere esercitato con le seguenti modalità:

1. Entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce il Cliente provvede ad inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a La Bontà del Caffè, Via Cavalieri della Stella, 98122 Messina (ME). La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, mediante telegramma o e-mail all’indirizzo info@labontadelcaffe.it.

2. La restituzione del prodotto dovrà aver luogo, a cura e spese del cliente, nel termine di 14 giorni lavorativi dalla data di invio della comunicazione di recesso, al seguente indirizzo Via Cavalieri della Stella – Messina 98122 (Messina).

Nel caso in cui il Cliente rispedisca prodotti oltre al termine di cui sopra o nel caso di prodotti aperti e/o parzialmente utilizzati e che non si prestano ad essere restituititi, La Bontà del Caffè contesterà il diritto di recesso e comunicherà che i prodotti sono a disposizione del cliente.

Con le limitazioni sopra citate, La Bontà del Caffè rimborserà l’importo effettivamente versato dal Cliente entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti restituiti mediante accredito sul conto bancario o sulla carta di credito indicati dal cliente o con assegno.

Il rimborso del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto non comprende le spese di rispedizione.

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